Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita
Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e servizi effettuato tramite il sito ledpro.it e relativi sottodomini gestito da eTech s.r.l. con sede legale in Trescore Balneario, Via A.Carnazzi 7 – 24069 BG, iscritta al Registro Imprese di Bergamo Numero REA BG – 1789774 e partita iva 03901250161

Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Il contratto stipulato tra eTech s.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di eTech s.r.l.. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. 2. Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza. 3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto
4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di ledpro.it e relativi sottodomi al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) www.ledpro.it e relativi sottodomi, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. 5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da eTech s.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con ledpro.it. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. 6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, eTech s.r.l. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento
7. Carta di credito nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato.

7.1 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di eTech s.r.l., verrà richiesto contestualmente da eTech s.r.l. l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso eTech s.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

7.2 eTech s.r.l. si riserva la facoltà di addebitare la carta di credito del cliente al fine di evitare la scadenza dell’autorizzazione della transazione che avviene al 23° giorno.

7.3 eTech s.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, eTech s.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

7.4 In nessun momento della procedura di acquisto eTech s.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di eTech s.r.l. conserverà tali dati. In nessun caso eTech s.r.l. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su ledpro.it.

8. Contrassegno In caso di acquisto in Contrassegno, verrà applicato all'importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente nelle modalità indicate da eTech s.r.l. in fase d’ordine. La comunicazione al Cliente di quale corriere sarà incaricato della consegna verrà effettuata con le modalità previste sul sito. Nulla di più di quanto indicato al momento dell'ordine sarà dovuto da parte del Cliente.

9. Bonifico Bancario Anticipato La forma di pagamento Bonifico Anticipato non è utilizzabile su tutti gli articoli a catalogo. Eventuali limitazioni vengono chiaramente evidenziate all'interno del carrello di acquisto. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, al fine di prenotare la merce con la disponibilità visualizzata al momento dell’ordine, sarà necessario fornire contabile di avvenuto bonifico da inviarsi a eTech s.r.l. (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di eTech s.r.l. che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

il numero di riferimento dell'ordine;
la data di effettuazione dell'ordine;
nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

Le coordinate bancarie sono:

Intestazione: Etech S.r.l.

Banca:
UBI - Banca Popolare di Bergamo
Filiale di Grumello del Monte
Via Martiri della Libertà 10
Grumello del Monte, 24064 (BG)

IBAN IT02B0311153140000000002840

BIC (SWIFT CODE):BLOPIT22

oppure

Banca:
Banco BPM
Filiale di San Paolo D'Argon
Via Marconi, 1
San Paolo D'Argon, 24060 (BG))

IBAN IT41K0503453810000000012903

BIC (SWIFT CODE): BAPPIT21AG9

10. Acquisti rateali La forma di pagamento Rateale non è disponibile su tutti gli articoli a catalogo e potrà essere utilizzata solo da consumatori finali. La possibilità di tale forma di pagamento viene chiaramente evidenziata nella scheda descrittiva dello specifico articolo.

11. Acquisti tramite Paypal. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.

11.1 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di eTech s.r.l., contestualmente all'annullamento, l'importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all'interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell'importo sul conto Paypal, in nessun caso eTech s.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.

11.2 eTech s.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l'effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, eTech s.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

11.3 In nessun momento della procedura di acquisto eTech s.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o le informazioni finanziarie del conto PayPal. In nessun caso eTech s.r.l. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su ledpro.it.

Modalità e spese di consegna
12. ledpro.it può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano, ordini con consegna in altri paesi potranno essere gestiti previo accordo. In tal caso le spese di spedizione verranno calcolate e comunicate al cliente dopo l’ordine e la modalità di pagamento prevista sarà il bonifico bancario anticipato. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento dell'evasione dell'ordine che avviene con l'emissione del documento di trasporto o fattura.

13. Per ogni ordine effettuato su ledpro.it, eTech s.r.l. emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

14. Le spese di consegna e/o eventuali spese accessorie sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto.

15. Nessuna responsabilità può essere imputata a eTech s.r.l. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

16. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a:

controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla prova di consegna del corriere;

controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche);

firmare la prova di consegna del corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA (Esempio di riserva di controllo specifica da scrivere accanto alla vostra firma: “Con riserva di controllo causa scatola ammaccata”)

Una volta firmata la prova di consegna del corriere SENZA RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, IL CLIENTE NON POTRÀ CONTESTARE IN ALCUN MODO EVENTUALI DANNI AL CONTENUTO DELLE SCATOLE E NON POTRÀ AVVALERSI DELLA COPERTURA ASSICURATIVA CONTRO FURTO E DANNEGGIAMENTO.

L'unico modo per poter contestare eventuali danni occulti che possono essere scoperti solo dopo aver aperto la confezione (esempio: Profilo con ammaccature) e avviare quindi le pratiche di rimborso o sostituzione è FIRMARE LA PROVA DI CONSEGNA DEL CORRIERE CON RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:

diversa comunicazione del nostro servizio clienti

quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto

l'acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista

17. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di eTech s.r.l.

Diritto di recesso
18. Ai sensi dell'art. 67 del Codice del Consumo, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a ledpro.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 19 e 21.

19. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a ledpro.it una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo mail a amministrazione@ledpro.it o vendite@ledpro.it

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti ledpro.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione. La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti 19 e 21.

20. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;

il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da eTech s.r.l. (se necessaria); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

N.B. Il diritto di recesso è escluso, ai sensi dell’art. 59, lett c) del Codice del Consumo, in caso di prodotti realizzati su misura secondo le esigenze del cliente (quali lampade complete, profili completi, strisce LED al centimetro, profili realizzati in misure non standard, ecc).

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;

la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

la spedizione deve essere tracciabile per evitare potenziali disguidi.

Il costo del reso se effettuato con nostro ritiro è di:
7€+iva per spedizioni con sole scatole
12€+iva se il ritiro è per tubi fino a 2 metri
16€+iva se il ritiro è per tubi da 2 a 3 metri

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ledpro.it darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

eTech s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, eTech s.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto il costo del ritiro, se effettuato con ns servizio.

21. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, eTech s.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato per l'acquisto della merce, entro 14 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN e Banca dell'intestatario della fattura).

22. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui eTech s.r.l. accerti:

l'utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;

la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);

il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di eTech s.r.l., a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

Garanzie
23. Tutti i prodotti venduti da ledpro.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF. L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai centri assistenza autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

24. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da eTech s.r.l..

25. La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, eTech s.r.l. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da eTech s.r.l..

26. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

27. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), eTech s.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

28. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a eTech s.r.l. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

29. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

ATTENZIONE: Il personale ledpro.it non è autorizzato al ritiro di merce sul cui imballo non sia riportato il numero di RMA.

Privacy
30. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. eTech s.r.l. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

Titolare del trattamento dati è eTech s.r.l. Via A.Carnazzi 7, Trescore Balneario (BG)

Reclami
31. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a eTech s.r.l. sede operativa di Via A.Carnazzi 7, 24069 Trescore Balneario (BG)

Legge applicabile
32. Il contratto di vendita tra il Cliente e eTech s.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bergamo.

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