Illuminazione a LED

Le principali differenze tra le tre linee di Strisce LED presenti nello store sono a livello qualitativo, luminosità e voltaggio:

Per quanto riguarda i chip 5050:

  • Linea PRO: LED a pacchetto grosso con ottima dissipazione del calore. Produzione e impacchettamento in Taiwan. Capacità di sviluppare una luminosità molto maggiore. Qualità ai massimi livelli. Temperatura di colore fedele nel tempo (Garanzia di sostituzione con lo stesso colore per 5 anni). Utilizzo di PCB a spessore doppio.
  • Linea ECO: LED di ottima qualità, prodotti in Taiwan e impacchettati in Cina. Ottimo livello di luminosità e temperatura di colore fedele (garanzia di colore 3 anni)
  • Linea ENTRY: LED di buona qualità e luminosità altrettanto soddisfacente.

Per quanto riguarda i chip 5630:

  • Linea PRO: LED Samsung di qualità impareggiabile. Potenza nominale di 150W a striscia LED, depotenziata a 84W (da 0,5W a chip a 0,28W chip) per migliorare le prestazioni in termini di riduzione del surriscaldamento e conseguente aumento durata. Produzione e impacchettamento del chip in Corea. Garanzia di colore a vita.
  • Linea ECO: LED Taiwanese di ottima qualità. Potenza nominale delle strisce LED di 90W depotenziate a 60W. (da 0,3W a chip a 0,20W a chip). Garanzia sul colore 3 anni.

Come standard, le strisce sono da 15, 30, 60 o 120 LED per metro.

Qualità e spessore del PCB

Un altro elemento componente la Striscia LED è il PCB (circuito stampato dove vengono applicati LED e resistenze). In breve, il nastro di supporto con l’adesivo applicato sul retro.

Esistono vari modelli di PCB, quello che determina la qualità è lo spessore del PCB. Strisce LED di ottima qualità hanno il PCB a doppio strato (double-face).

 

 

TOP